Miei cari vi svelerò una grande verità che probabilmente immaginavate… Ogni tanto è lecito se non necessario concedersi a un edonistico tripudio di grassi e zuccheri, ma sottolineo ogni tanto! Ogni tanto non vi farà ingrassare e aiuterà a sopravvivere alle giornate grigie e piovose. Me se ne abuserete i pantaloni inizieranno a non chiudersi… Quindi fate buon uso di questa ricetta iper calorica e non fatene un abitudine! Tenetela solo per i momenti di grande bisogno! 🙂
La ricetta che vedete qui mi è stata data da un’amica americana, che di cookies se ne intende, troverete la ricetta col dosaggio americano e anche i quantitativi in grammi per facilitarvi!
Ingredienti per 12/15 cookies
- 100 g burro a temperatura ambiente
- 1/2 tazza di zucchero semolato (100g)
- 1/4 tazza di zucchero di canna (55g)
- 1 uovo
- 1 tazza e 2 cucchiai di farina (145g)
- un pizzico di sale
- 1/2 cucchiaino di lievito
- 200g di m&m’s o quello che preferite
Procedimento
1 – Preriscaldate il forno a 180°C.
2 – Lavorate il burro e i due tipi di zucchero in una ciotola o nell’impastatore a vostra scelta. 3 – Aggiungete l’uovo cercando di incorporarlo al meglio. Unite la farina, il sale e il lievito e impastate cercando di non lavorare troppo il tutto. 4- Disponete su una teglia imburrata un cucchiaio per volta d’impasto, cercando di distanziare ogni biscotto perché l’impasto crescerà molto. Decorate ogni biscotto come più vi piace con gli m&m’s. 5 – Infornate per 10 min circa e attendete che i biscotti si raffreddino. Non so spiegarvi esattamente perché ma il giorno dopo sono ancora più buoni!