Think Pink! Rosa è un modo di esser e di veder la vita, lasciarsi alle spalle le preoccupazioni ed esser positivi.
Quindi godetevi fino all’ultima cucchiaiata e senza preoccupazioni per le calorie questo budino rosa alle rose!
Ingredienti
- 1/2 litro di latte
- 4 cucchiai di zucchero
- 2 cucchiai d’acqua alle rose
- 1 cubetto di gelatina in polvere o colla di pesce (controllate le istruzioni sulla confezione, sarà indicata la quantità esatta per mezzo litro di liquido, controllate anche che non sia salata!!!)
- qualche goccia di colorante alimentare rosso
Procedimento
1 – Portate ad ebollizione il latte, aggiungere lo zucchero e scioglieteci con attenzione la gelatina. Aggiungete l’acqua alle rose e goccia a goccia il colorante rosso, fino ad ottenere la tonalità di rosa che preferite.
2 – Mettete il composto nella forma che più vi piace, o suddividetelo in coppette, fatelo addensare in frigorifero per almeno 2 ore. Il budino sarà pronto solo quando la superficie sarà completamente solida. 3 – Per levarlo dalla forma immergete per qualche secondo la parte esterna della forma in acqua calda, mettete subito sul piatto e decorate. Se vi sembra che con l’acqua calda il budino si sia sciolto troppo mettetelo ancora qualche minuto in frigo.E chi dice che la Pasticceria è complicata? Un dolce degno di Careme in 10 minuti di preparazione, e il tempo di un film in televisione di attesa!