Avete voglia di preparare la zucca di halloween come quelle americane ma non sapete come fare?! Ghe pensi mi!
Per intagliare la zucca di halloween vi servirà una bella zucca grande, perché più è grande meglio riuscirete a lavorare.
Strumenti necessari:
- un coltello seghettato
- un cucchiaio
- uno scovolino
- una matita
- un lumino
Procedimento
1 – Per prima cosa rimuovete l’estremità superiore con un coltello e aiutandovi con il gambo della zucca cercate di rimuoverlo.
2 – Con un cucchiaio svuotate accuratamente la zucca dai suoi semi e dai filamenti interni. 3 – Disegnate con la matita sull’esterno della zucca il motivo che preferite o la faccia che preferite, vi consiglio di cercare di fare delle linee abbastanza essenziali perché la zucca è piuttosto dura da lavorare. Con il coltello intagliate il disegno che avete creato cercando di rimuover la buccia, arrivando alla polpa. 4 – Cominciate a scavare sia dall’interno che dall’esterno per creare occhi, naso e bocca.Vi suggerisco di fare i buchi interni un po’ più grande cosicché quando metterete la candela avrete più luce.
Quindi accendete il lumino e mettetelo al centro della zucca facendo attenzione a non scottarvi e…spegnete la luce! MAGIA!
Se volete intagliare la zucca con dei bambini vi suggerisco di fargli fare solo le operazioni di svuotare la zucca dai semi col cucchiaio e disegnare con la matita il soggetto, tutte le altre operazioni richiedono abbastanza forza e sono fatte con utensili taglienti, quindi non consigliati ai vostri piccoli aiutanti…
Pronti per Trick or Treat?!