Già annoiata dal cibo estivo super light, ho creato per voi a una ricetta non troppo pesante e fresca, soprattutto di grande soddisfazione: coppette di cheese cake al bananito.
L’idea è quella di un dolce velocissimo che non richiede nessuna cottura e nessuna abilità domestica particolare, un dolce adatto a chiunque! Una versione iper semplificata della cheese cake a crudo.
Ingredienti
- 200g biscotti secchi
- 15g burro fuso (facoltativi)
- un pizzico di sale
- 250g philadelphia light o qualunque altro cream cheese
- 125g o un vasetto di yogurt naturale 0%
- 2 cucchiai di zucchero (facoltativo)
- 3 bananiti (piccola banana tropicale molto dolce)
Procedimento
1 – Sbriciolate grossolanamente i biscotti con un pizzico di sale. Se volete aggiungete ai biscotti il burro fuso per dare maggior compattezza amalgamando il tutto con una forchetta e create un fondo uniforme in ogni ciotolina. Mettete le ciotoline in frigorifero per una decina di minuti.
2 – Mischiate insieme philadelphia, yogurt e zucchero fino a ottenere una crema omogenea e dividetela tra i piccoli contenitori. Conservate il tutto in frigo, un’attimo prima di servire decorate con delle fette di bananito e zuccherini a piacere. Per evitare che il bananito di ossidi diventando nero, cospargetelo con del succo di limone.La ricetta si presta a tutte le modifiche del caso: potete decidere di usare degli yogurt alla frutta o dei pezzi di frutta fresca a scelta o topping vari, qualunque cosa vi piaccia non potrà che arricchire la ricetta!