/, Facile & veloce, Food & Wine, Healthy, Menu, Per ogni occasione, Romantico, Secondi/Capesante su crema di zucca, pronte in 10 min!

Capesante su crema di zucca, pronte in 10 min!

Dalla semina delle zucche di quest’anno di sono salvate un paio di zucche, che conservate al fresco per tutto l’inverno sono rimaste perfette fino ad ora, incredibile ma vero… Ho pensato di preparare la solita crema di zucca che già conoscete e con gli avanzi, perché come sapete qui non si butta via nulla, in pochi minuti ho creato un piatto velocissimo, a vedersi sofisticato ma in realtà di una semplicità disarmante!

capesante

Ingredienti

  • capesante fresche, in caso anche congelate non sono malissimo
  • crema di zucca
  • erba cipollina
  • burro

Procedimento

1 – Pulite le capesante o chiedete aiuto al vostro pescivendolo. In genere lascio il corallo ma se non lo amate potete tranquillamente levarlo.

2 – Incidete la superficie del mollusco con dei tagli a griglia regolare.
3 – Scaldate una noce di burro e cuocete a fuoco vivo per un paio di minuti per lato cercando di creare una leggera doratura, salate senza esagerare.
4 – Disponete le capesante nel piatto o nella conchiglia su un cucchiaio di crema di zucca e cospargete con erba cipollina tagliata.

Se non avete tempo o voglia di cucinare la crema di zucca potete provare a usare anche quella pronta del supermercato correggendo un po’il sapore e facendola rapprendere scaldandola senza aggiungere acqua.

2018-02-28T12:42:47+00:00