Troppo caldo per pensare anche solo di varcare la soglia della cucina? Arnalda ha sempre la soluzione per voi! Pollo allo spiedo croccante e succoso senza dover accendere neanche il forno! Se poi è cucinato da una vera istituzione milanese del pollo è quello che ci vuole!
Come recita l’insegna Giannasi dal 1967 in Piazza Buozzi, a metà di corso Lodi per intenderci, prepara il migliore pollo della città secondo i milanesi. I prezzi sono assolutamente democratici: per un polletto (anzi un signor pollo) allo spiedo 3,80 € è più che accettabile.
Sul banco ci sono mille altre pietanze, dalle lasagne alle immancabili patate, arrosti, stichi, gnocchi alla romana e verdure in tutti modi. Bisogna armarsi di pazienza perché a qualunque ora c’è una coda incredibile, il che è sempre un ottimo segno quando si tratta di cibo. Per una pausa pranzo “street food” si può prendere un vassoietto e mangiare al volo nello spiazzo adiacente o volare verso l’ufficio con un pollo rovente nel sacchetto. Ho provato a prendere il loro pollo per guardare una partita con degli amici e devo ammettere che rispetto alla pizza è tutta un’altra cosa. E se avanza del pollo? Pollo freddo in insalata il giorno dopo!
Giannasi
Piazza Buozzi (Corso Lodi)
Martedì – Sabato dalle 7.30 alle 20 e Lunedì mattina
Chiuso Lunedì pomeriggio e Domenica