Cominciamo la giornata viziandoci un po’, com’è giusto che sia! E allora w i pancakes! La ricetta per fare questi pancakes super vaporosi mi è stata gentilmente concessa da un’amica americana che per i dolci ha una passione smisurata. Panckaes buoni come i suoi è difficile farli, ma con questa ricetta anche i vostri diventeranno vaporosi e indimenticabili come quelli di Prune a New York.
Ingredienti per 4 persone
- 2 uova
- 250 ml latte
- 200g farina
- 1 cucchiaio di zucchero
- 1 bustina di lievito per dolci
- 2 cucchiai di olio di semi
- 1 presa di sale
- burro
- sciroppo d’acero, miele o marmellata
Procedimento
1 – Sbattete le uova con lo zucchero e unite gradualmente tutti gli ingredienti aiutandovi ad amalgamare l’impasto con una frusta tenendo per ultimi farina e lievito.
2 – Fate riposare l’impasto per una mezzoretta in frigo per avere un risultato extra fluffy, se siete di corsa potete procedere subito alla cottura. 3 – In una padellina antiaderente sciogliete una noce di burro e mettete l’impasto con mestolo, attendete che l’impasto si asciughi quasi completamente e con una paletta girate con attenzione il vostro pancake e quando sarà pronto ripetete l’operazione con del nuovo impasto. 4 – Impilate i pancakes e servite con una noce di burro e ciò che più amate.